Sesto Torneo Internazionale di curling Jass Curling Club

 

Sesto Torneo Internazionale di curling Jass Curling Club

Nei giorni 11 e 12 dicembre 2021 il palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni ha ospitato la sesta edizione del torneo internazionale di curling “Jass Curling Club”.

Dodici squadre amatoriali, di cui sei estere provenienti da Austria, Francia, Svizzera e Polonia, hanno dato vita a due giorni di gare intense in un clima amichevole e festoso.

Sul fronte sportivo, è motivo di orgoglio e indice di una continua crescita del movimento lombardo il fatto che il podio sia stato interamente occupato da team lombardi ed è la prima volta che accade nella storia del torneo.

La vittoria, meritatissima, è andata al team Seagulls Chiavenna, l’unico capace di restare imbattuto nelle quattro gare disputate, che in finale ha superato per 6-4 il team Stonti&Co di Milano Curling Club. Sul terzo gradino del podio il team I Fantastici 4 di Jass Curling Club, che nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio sul team austriaco CC Steyr.

Il torneo, magnificamente organizzato come sempre dalla società Jass Curling Club, da quest’anno coadiuvata da Milano Curling Club, ha segnato un ritorno alla normalità dopo la pausa forzata del 2020 ed è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti.

Sul sito web della società organizzatrice è possibile visualizzare il dettaglio di tutte le gare disputate.

Il campo di gioco
I vincitori

Pubblicato il