Campionato Serie C – girone Lombardia
Campionato Serie C – girone Lombardia
Nei giorni 25-27 febbraio Bormio ha ospitato il quarto ed ultimo turno del girone Lombardia del campionato nazionale di Serie C.
Per quanto riguarda l’accesso alle finali nazionali i giochi erano già fatti, con le due formazioni padrone di casa di Bormio Curling e Alta Valtellina Curling già sicure della conquista dei due posti disponibili.
Ora le due squadre bormiesi attendono di conoscere il nome delle due squadre piemontesi contro cui giocheranno la fase finale per la conquista del titolo di campione nazionale di serie C.
Sono state ben sette le partite giocate nei tre giorni, alcune delle quali molto combattute e decise all’ultimo tiro dell’extra end, a dimostrazione di un grande equilibrio.
Oltre alle due formazioni padrone di casa erano presenti tutte le altre tre formazioni lombarde che hanno partecipato al campionato, ovvero Seagulls Chiavenna, HC Varese e Jass Curling Club.
Detto delle due squadre qualificate, con un totale di 7 vittorie per Bormio Curling e 6 vittorie per Alta Valtellina Curling, la classifica finale vede al terzo posto Seagulls Chiavenna con 3 vittorie e appaiate al quarto posto HC Varese e Jass Curling Club con 2 vittorie ciascuna.
Per il secondo anno consecutivo la Lombardia ha organizzato un girone di qualificazione autonomo a testimonianza della crescita del movimento regionale e dell’attenzione riservata alla disciplina.
Un grande ringraziamento va a tutte le società di curling lombarde che si sono impegnate per lo svolgimento del campionato e per il suo completamento, nonostante le difficoltà vissute a causa della pandemia, che ne ha posticipato l’avvio, e della carenza di impianti, che ha reso problematici gli allenamenti per alcune squadre.