1° gara Nazionale di Sincronizzato
Si è svolta nella giornata di domenica scorsa, 28 novembre, la 1° gara Nazionale di sincronizzato che ha visto partecipare 20 squadre provenienti dalla Lombardia e diverse regioni d’Italia.
Una giornata, quella organizzata dalla società Precision Skating Milano al palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni, ricca di emozioni e sportività.
Non capitava da due anni, infatti, che il pubblico potesse partecipare alle competizioni regalando un’atmosfera densa di gioia e forti sensazioni. Applausi, inni, cori si propagandavano dagli spalti per diffondersi in tutto lo stadio con lo scopo di sostenere le squadre in pista.
Le padrone di casa Hot Shivers hanno dominato le classifiche nelle categorie Senior, Junior e Advanced Novice, seguite rispettivamente dalle società lombarde Shining Blades, nella categoria Junior, e Ladybirds nella categoria Advanced Novice.
Per la categoria Basic Novice la vittoria è andata alla squadra Ice Diamonds, preceduta da Shining Blades e Olimpia Team.
Per le squadre non Isu, invece, i gradini più alti del podio sono stati conquistati dalle squadre Icebreakers, per la categoria Juvenile, Olimpia Team, per la categoria Mixed Age e la squadra Ice on Fire, proveniente da Trento, per la categoria Junior non Isu.
Una giornata speciale per le ragazze del settore sincronizzato, le quali ricorderanno questa prima competizione dell’anno come un ritorno alle gare in presenza, dove è stato possibile condividere, ancora una volta, la bellezza e la gioia che questo sport regala a tutti, dentro e fuori la pista.
Complimenti a tutti gli atleti coinvolti in questo meraviglioso evento e un grazie a chi ha reso possibile questa giornata.