Aggiornamento FAQ Governo sulla pratica sportiva di base

Aggiornamento FAQ Governo sulla pratica sportiva di base
A tutte le società affiliate FISG

Nella giornata di ieri (30/04/2021) il Governo ha aggiornato le FAQ specificando le nuove regole per la pratica sportiva.

https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone

Ferma restando la possibilità di svolgere allenamenti di atleti agonisti solo se finalizzati alla partecipazione di gare di livello nazionale a calendario FISG, sempre a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli anti-contagio, ecco a seguito l’estratto pubblicato sulle FAQ relativo alla pratica sportiva (sport di base come ad esempio corsi avviamento) nelle varie Zone:

Zona Gialla:
Dal 26 aprile l’attività motoria e quella sportiva di base, anche di squadra e di contatto, sono consentite in centri e circoli sportivi esclusivamente all’aperto, nel rispetto di quanto previsto dall’allegato 5 delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport. Dal 1° giugno sarà possibile svolgere attività anche all’interno di luoghi al chiuso nel rispetto di quanto previsto dall’allegato 7 delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni.

Zona Arancione:
Ferma restando la sospensione delle attività sportive di squadra e di contatto, l’attività motoria e quella sportiva di base restano consentite in centri e circoli sportivi esclusivamente all’aperto, previo rispetto del distanziamento e delle altre precauzioni previste dai protocolli indicati dalla normativa.

Zona Rossa:
Negli scenari a elevata gravità (cd. zone rosse) sono sospese l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso. Pertanto è possibile svolgere attività motoria esclusivamente nei pressi della propria abitazione, all’aperto ed in forma individuale e singolarmente.

 

 

Pubblicato il