La nostra vittoria alla prima edizione del Trofeo Coni Winter 2022
Si sa che lo sport è sacrificio, impegno, costanza e determinazione.
Quello che sappiamo meno, o che spesso ci dimentichiamo, è che lo sport deve essere sostegno, compagnia e condivisione.
Il 16, 17, 18 dicembre, in Trentino, si è disputata la prima edizione del Trofeo Coni Winter 2022 che ha visto partecipare tutti gli sport appartenente alla FISG e alla FISI in un weekend fitto di gare e di sorrisi.
Un’edizione che ricorderemo per sempre come un momento in cui atleti, di diverse società lombarde, hanno gioito e sperato insieme con l’obiettivo di far valere la propria regione di appartenenza.
Per la Lombardia gli atleti in pista sono stati Fragnito Miah e Salvoni Alberto, entrambi primi classificati nella categoria Basic Novice Gold Femminile e Maschile, Lo Cascio Rebecca e Ratti Matteo, tutti appartenenti alla società Ice Lab; Spinach Nina Isabel e Bonatti Matilde di Accademia del ghiaccio; Grillo Eleonora del Gruppo Giovanile Ritmico di Como; Santa Eleonora Paola di Agorà Skating Team; Chiumenti Isabel della società Geas e Latini Michelle di Varese Ghiaccio.
Con questa squadra la Lombardia si è classificata seconda Regione nel pattinaggio artistico su ghiaccio ma la vera vittoria è stata vedere i nostri atleti uniti e determinati, gioiosi e, soprattutto, fieri di partecipare a questo Trofeo, insieme.
Lo sport è molto di più di un risultato, è un percorso di crescita in cui il nostro Comitato, Regione Lombardia, crede fortemente.
Non vediamo l’ora del prossimo appuntamento in Piemonte.
Complimenti a tutti i nostri atleti e alle società della Lombardia che ogni giorno lavorano con questi ragazzi e alle famiglie che li sostengono e gli permettono di vivere il loro sogno.
Alla prossima edizione.